Torna la processione della festa patronale al Santuario della Misericordia

lunedì 18 marzo partirà come sempre alle ore 7

dalla Cattedrale Nostra Signora Assunta…

Momenti di intensa spiritualità

e di  forti emozioni comunitarie…

In testa all’interminabile procedere  l‘impegno estenuante delle Confraternite

La messa solenne delle ore 9:30 sul piazzale del santuario (o all’interno in caso di pioggia) avrà come vescovi celebranti, insieme a monsignor Marino, gli emeriti di Savona-Noli Vittorio Lupi e di Monreale Michele Pennisi.

Le altre Eucaristie saranno officiate alle 6, 7, 8, 11:30, 16 e 18, il rosario sarà alle 17. Durante la giornata alcuni sacerdoti saranno disponibili per il sacramento della riconciliazione e a questo scopo saranno allestiti appositi spazi esterni alla basilica, così da non sovrapporre le confessioni alle liturgie.

Il corteo sacro sarà aperto

dal crocifisso dalla confraternita Santa Croce 

  di Casanova  (Varazze).

Alcuni consiglieri della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia porteranno l’icona "Maria Madre della Speranza e delle Confraternite", partita da Pompei e che arriverà nella Città del Vaticano per il Giubileo del 2025.

Il 17 marzo, vigilia della festa patronale, alle ore 18 al Santuario Nostra Signora di Misericordia monsignor Calogero Marino presiederà la messa solenne di chiusura del Sinodo "Chiesa di Savona, prendi il largo, confidando".